Ink for leather, Prodotti chimici per l'industria conciaria | Syn-Bios SpA

AVANTGARDE IN LEATHER CHEMICALS

QUALITÀ-AMBIENTE E CERTIFICAZIONI

QUALITÀ-AMBIENTE E CERTIFICAZIONI

Politica Aziendale

Con l’obiettivo di mantenere una posizione di rilievo nel mercato e di raggiungere la soddisfazione e la fidelizzazione del Cliente, Syn-Bios S.p.A. ha diffuso le linee guida della propria Politica Integrata a tutti i livelli aziendali, così da sensibilizzare tutto il personale affinché ciascuno svolga in modo responsabile ed efficiente il proprio ruolo, in accordo con quanto stabilito dalla Direzione Aziendale:

 

• Conoscere nello specifico le esigenze dei Clienti attraverso la cura costante della comunicazione diretta con loro;

 

• Capire come si sviluppa il nostro settore di mercato ed essere sempre all’avanguardia;

 

• Essere innovatori all’interno del nostro mercato, salvaguardando e tutelando anche la salute umana e dell’ambiente;

 

• Ricordare costantemente che il successo dei nostri Clienti corre parallelamente al nostro.

 

Per arrivare a questo, il settore commerciale dovrà approfondire in fase di contatto le esigenze specifiche di ogni Cliente al fine di consigliarlo al meglio, guidandolo all’interno della nostra vasta gamma di prodotti e/o proponendogli soluzioni customizzate per esigenze specifiche e particolari, contribuendo a creare informazione e sensibilità in tema di sostenibilità.

 

Il settore produttivo/organizzativo dovrà focalizzare ogni attività sui bisogni del Cliente al fine di soddisfarlo al meglio e più velocemente, in modo da affermare una posizione leader sul mercato assicurando l’eccellenza dei prodotti e del servizio, mantenendo una costante attenzione nei confronti dei propri aspetti ambientali applicabili.

 

Il reparto R&D si impegnerà a formulare prodotti innovativi, sempre nel rispetto di tutti i requisiti imposti dalle disposizioni legislative vigenti, in modo che siano costantemente garantite la sicurezza e la salute degli utilizzatori e la salvaguardia dell’ambiente, con un’ottica particolare sul ciclo di vita del prodotto.

 

Syn-Bios S.p.A. mantiene il Sistema di Gestione Integrato (Qualità-Ambiente) quale strumento per realizzare gli obiettivi, rispettare gli impegni assunti, promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali, garantire il rispetto dei requisiti cogenti per i prodotti offerti.

Attraverso il riesame periodico del proprio sistema integrato, verificheremo le azioni derivanti dai precedenti riesami, i cambiamenti interni ed esterni, l’efficacia sul sistema integrato, l’adeguatezza delle risorse, l’efficacia delle azioni intraprese per affrontare le minacce e le opportunità, le comunicazioni derivanti dalle parti interessate, gli aspetti ambientali significativi, le opportunità di miglioramento continuo, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

CERTIFICAZIONI

 

  • CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

Il Sistema di Gestione per la Qualità di Syn-Bios S.p.A. è certificato secondo i requisiti previsti dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

 

  • CERTIFICAZIONE ISO 14001:2015

Il Sistema di Gestione Ambientale di Syn-Bios S.p.A. è certificato secondo i requisiti previsti dalla normativa UNI EN ISO 14001:2015.